Officine Musicali Sassari
  • Home
  • Artisti
  • Store
  • Eventi e progetti
  • STUDIO E SALA PROVE
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Artisti
  • Store
  • Eventi e progetti
  • STUDIO E SALA PROVE
  • Blog
  • Contatti

Il Crowdfounding dei La Plonge

11/2/2016

0 Commenti

 
E' partita da qualche giorno la campagna di raccolta fondi per i La Plonge. 
Potete andar sul sito Musicraiser e vedere le ricompense. ​
CROWDFOUNDING LA PLONGE
0 Commenti

Francesco Simula - ERBOMB "Techno Glass"

10/10/2016

0 Commenti

 

Ci piace collaborare per cose belle, e questa lo è! Molto! Un grande Francesco Simula in un bellissimo video ideato e curato da un grande Stefano Deffenu. 
Lieti di aver collaborato e dato una piccola mano per la riuscita del video.


0 Commenti

RAICHIN'ART - UN CONTENITORE DI PROGETTI ARTISTICI E MUSICALI

10/5/2016

0 Commenti

 

Raichin'Art è e sarà un contenitore di iniziative che si svolgeranno per lo più all'interno del circolo in via Alghero 19 a Sassari, ma che potrebbero anche spostarsi in location diverse a seconda dell'esigenza. Si inizia con i fine settimana musicali, "VENER-DJ e "ALLE VENTI E TRENTA". Due giorni all'insegna della musica, il primo (venerdì) con dj o più banalmente "selezionatori" locali e non, il secondo (sabato) con band più o meno acustiche. Seguite le nostre iniziative sia nella pagina del circolo, che nelle pagina di Officine Musicali, man mano saranno presentati gli altri progetti.

Foto
0 Commenti

La nostra compilation, riconoscimenti

3/30/2016

0 Commenti

 
http://www.rockit.it/recensione/29991/radiofficine
Quella delle Officine Musicali Sassari, è una di quelle iniziative che meritano, a prescindere, un plauso per il coraggio e la volontà dimostrata nell’aver voluto dare una interessantissima ribalta ad una scena musicale evidentemente più florida e variegata di quello che si possa immaginare. Come una novella Factory, non si limita a costituire un punto di riferimento per le tante band e realtà locali del settore, in quanto radio indipendente e multi sala prove con studio di registrazione, ma si propone anche come organizzatrice di eventi ed in questo caso come vera e propria etichetta discografica. La scaletta presenta una cospicua varietà di generi ed attitudini musicali, la cui qualità risulta essere - per forza di cose - altalenante, ma non per questo priva di spunti ed episodi davvero interessanti. Musicalmente parlando, se si escludono alcuni episodi ascrivibili ad una originale attitudine cantautorale, sono i suoni distorti, i testi nervosi e tanta elettronica a dominare queste quattordici tracce. Tuttavia, analizzarle in modo specifico ed analitico, sarebbe inutile e per certi versi alquanto forzato.
Infatti, ciò che emerge con tutta evidenza, al di là delle singole capacità di questi artisti ed in alcuni casi validissimi musicisti, di spaziare attraverso una moltitudine di atmosfere sonore, anche di segno diametralmente opposto, è la forza creativa di una scena musicale che, forse per semplici ragioni geografiche, soffre, come tutti i contesti periferici, a dispetto di una notevole vitalità, di una sistemica mancanza di visibilità. Questa compilation è l’ennesima riprova del fatto che, fuori dai circuiti dei talent e delle grandi produzioni discografiche, esiste un sottobosco creativo ricco di sfumature e di assoluto spessore, che non teme paragoni con quello imposto, con maggior convinzione, dal mercato estero. Che ben vengano allora iniziative come queste, capaci di valorizzare il talento dei nostri musicisti, costretti a sgomitare per elemosinare il meritato spazio e la cui pulsione creativa è spesso mortificata dall’impossibilità di avere la giusta attenzione mediatica e culturale. Applausi!
0 Commenti

Un febbraio d'autore quello al circolo Arci Raichina a Sassari

2/10/2016

1 Commento

 
 Tre eventi dedicati ad altrettanti cantautori. Tre eventi dedicati alla musica d'autore.
Continua la programmazione curata da Officine Musicali al circolo Arci Raichina. Primo appuntamento è questo sabato 13 febbraio con Beeside, in arte Federico Pazzona, che continua con il giro di presentazione del suo secondo disco "Lullabies of love and hate". Dopo la straordinaria serata del del nove gennaio scorso al circolo Arci Vecchio Mulino, serata che ha registrato il tutto esaurito,  si replica in un  altro contesto, fra le calorose mura del circolo Arci che ha deciso di dedicare tutta la sua programmazione  alla musica d'autore.
Il nuovo disco di Beeside, prodotto da Luigi Frassetto e da Officine Musicali Sassari, è un viaggio dentro nove favole in cui cullarsi quando ci si sta per addormentare. Iniezioni di sogni, fughe di mezzanotte, ricordi scomodi, e vita vissuta, poi guardata, poi cambiata, e ritorno a casa.

Secondo appuntamento di questo mese è con Dainocova, che il 20 febbraio presenterà il suo nuovo disco, pubblicato a Gennaio 2016, "Dark Tropicana".
Il nuovo disco racchiude un paesaggio impressionista di un esistenza ai margini del concetto di bellezza comune. I testi sono infatti il frutto di lunghe camminate notturne senza alcuna meta in cui la decadente periferia muta continuamente i connotati tra fantasie arcaiche, visioni futuristiche, tribolazioni e euforie tropicali. In Dark Tropicana l'amore è uno scambio di cineserie, gli amici sono cartonati sullo sfondo, le erbacce sull'asfalto un microcosmo, la poesia, rabbia creativa in un rifugio senza tempo.
Il concept sonoro è quello di un folk nudo e crudo volutamente vicino alla stesura originale dei brani, le canzoni che compongono questo album infatti sono state scritte nell'arco di due mesi e da li a breve registrate voce e chitarra in presa diretta e sviluppate di volta in volta con pochi arrangiamenti estemporanei e dal carattere primordiale.

Terso appuntamento per questo Febbraio d'autore è con "Chi Sono Io", aka Luca Usai. Il 27 infatti il cantautore presenterà i suoi nuovi lavori che presto vedranno la luce nel suo disco solista, intanto si può ascoltare qualche traccia nel suo canale youtube. 

​https://www.facebook.com/officine.musicalisassari/events


Beeside

Sabato 13 febbraio
Immagine

Dainocova

Sabato 20 febbraio
Immagine

Chi Sono io?

Sabato 27 febbraio
Immagine
1 Commento

ReggaeOfficine dal vivo al circolo Raichina. Questa sera tutti al circolo Raichina per la trasmissione dal vivo ed in diretta streaming su RadiOfficine ARCI Sassari. Venite tutti a sostenere i nostri fantastici speaker Zhob e Steppa

2/9/2016

0 Commenti

 
Immagine
0 Commenti

Disponibile sia nel supporto fisico che negli store digitali il nuovo disco di Beeside. Ascoltalo qui.

2/7/2016

0 Commenti

 
0 Commenti

Sabato 6 Febbraio al circolo Arci Raichina per discOfficine selezione musicale a cura di Maico Alessandrini

2/7/2016

0 Commenti

 
Immagine
0 Commenti

Sabato 13 febbraio Beeside al circolo Arci Raichina. Dopo il fantastico concerto del Vecchio Mulino si replica sabato 13 al Raichina. Da non perdere

2/7/2016

0 Commenti

 
Immagine
0 Commenti

Il nuovo sito di Officine Musicali Sassari è finalmente On Line

2/7/2016

0 Commenti

 
0 Commenti
<<Precedente
Avanti>>

    Officine Musicali Sassari

    Associazione culturale e musicale

      Contatti

    Invia

    Archivi

    Giugno 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016

    Categorie

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.